Adeguamento Tariffe: Conversione in Legge del Decreto n.158/2012. Approvato l’emendamento D’Anna sull’aggiornamento del Nomenclatore Tariffario

 

 

Il Ministro della Salute Renato Balduzzi ha presentato alla Camera dei Deputati la definitiva stesura del Decreto Legge n. 158/2012, licenziato dalla XII Commissione Affari Sociali, con diverse modifiche rispetto al testo originario già adottato dal Consiglio dei Ministri il 13.09.2012.

Il Governo ha posto la questione di fiducia sul testo presentato alla Camera dei Deputati, voto di fiducia che si terrà alla ore 9,00 del giorno 18.10.2012.

Il testo presentato dal Governo all’articolo 2 bis recepisce l’emendamento presentato dal Presidente di FederLab Italia On.le Dott.  Vincenzo D’Anna concernente “Misure in materia di tariffe massime per la remunerazione delle prestazioni sanitarie”, che qui di seguito pubblichiamo.

 

Pertanto, fermo restando l’adozione del nuovo Nomenclatore Tariffario da parte del Commissario ad Acta Dott. Francesco Massicci, all’uopo nominato dal Consiglio di Stato, con la nuova disposizione di legge si provvederà, con le modalità ed i termini temporali previsti dalla legge medesima, all’aggiornamento del Nomenclatore Tariffario adottato.

 

  Clicca qui per visualizzare il testo dell'art. 2 bis [file.pdf]