Roma, 10.06.2009

A Tutte le Strutture di Laboratorio di Analisi

 

Loro Sedi

 

 

 

 

Manifestazione Nazionale dei Laboratori di Analisi -  Roma 30 Giugno 2009

 

 

 

Come è noto il Ministero della Salute ha sottoposto alle Associazioni di Categoria una proposta di adeguamento delle Tariffe per la remunerazione delle prestazioni di laboratorio gravemente lesiva e penalizzante.

La proposta ministeriale prevede un ulteriore taglio  (30%) delle Tariffe indicate nel Nomenclatore Tariffario Ministeriale 24.07.96 (c.d. Bindi), ed è previsto il mantenimento della norma relativa allo sconto del 20% sui fatturati dei laboratori di analisi.

L’adozione di siffatto provvedimento determinerebbe la scomparsa, senza eccezione alcuna, dell’intera rete delle strutture di laboratorio private accreditate  esistenti sul territorio nazionale.

Fermo restante l’espletamento di tutte le altre azioni che l’Associazione pone in essere,  occorre levare alta e chiara la voce, la protesta, la proposta dei Laboratoristi Italiani, per scongiurare il disegno che tende a realizzare solo Mega strutture di laboratorio in grado di sviluppare elevatissimi volumi di attività compatibili con le Tariffe proposte.

Occorre illustrare all’opinione pubblica, alle forze politiche e parlamentari, alle Istituzioni Governative le ragioni della protesta ed i contenuti della proposta elaborata dai Laboratoristi Italiani.

 

A tal fine è stata organizzata la sotto indicata Manifestazione :

 

“Laboratori Privati Accreditati:  Una risorsa, non  un problema”

 30 Giugno 2009 ore 11,00

Cinema Capranica

(adiacente Piazza Montecitorio)

Roma

 

E’ necessaria la partecipazione in massa di tutte le strutture ed il coinvolgimento di tutti i Laboratoristi Italiani.

 

Per contatti ed informazioni:

Mennillo Elena 06.97841201 - Masini Liliana 081.0607090 - 340.8075111