Nuovo Nomenclatore Tariffario: Bozza predisposta dal Ministero.

 

Qui di seguito pubblichiamo la bozza del decreto predisposto dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali concernente l’aggiornamento delle Tariffe massime di remunerazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali di tutte le branche specialistiche.

Giova precisare che la bozza è in itinere e non costituisce una definitiva determinazione.  

Il lavoro, non consente di individuare i criteri e le modalità, ovvero la tipologia organizzativa delle strutture di riferimento, secondo cui sono stati rilevati i costi “standard” di produzione dai quali far discendere la determinazione delle Tariffe, che sono indicate in euro nella parte destra del documento.

FederLab Italia esprime la totale contrarietà al metodo ed alle conclusioni, ovvero alle determinazioni, cui giunge la proposta del Decreto Ministeriale.

Affida ai propri legali la redazione e la consegna al Tavolo Ministeriale di consultazione indetto per il giorno 19.05.2009, di un articolato documento di contestazione del Decreto Ministeriale.

Il Presidente di FederLab Italia ha indirizzato al Ministro della Salute, al Ministro dell’Economia, ai rispettivi Vice Ministri ed al Direttore Generale per la Programmazione Sanitaria Filippo Palumbo una lettera di contestazione con la quale, tra l’altro, stigmatizza la strumentale pletoricità delle Associazioni convocate per essere ammesse al Tavolo Tecnico Ministeriale, qui di seguito pubblicata.

 

 

 

Clicca qui per visualizzare la bozza del Decreto predisposto dal Ministero [file. pdf]

 

[stampa.pdf]