Lettera di scuse a FederLab del Segretario Nazionale di FederBiologi Dott. Ermanno Calcatelli
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che il Dott. Ermanno Calcatelli, Segretario Nazionale di FederBiologi, ha inviato a FederLab.
FederLab prende atto con soddisfazione di quanto asserito dal Dott. Ermanno Calcatelli e, consequenzialmente, chiederà l’archiviazione del procedimento penale in corso presso il Tribunale di Napoli.
La lettera di scuse è stata pubblicata ufficialmente sul sito web www.federbiologi.it
Doverose Scuse
In merito ad un articolo pubblicato sul sito della Federbiologi in data 18/12/2007, nel quale facevo riferimento, tra l’altro, all’attività di FederLab anche in ordine all’impugnativa del D.M. 12.9.2006 (Nomenclatore Tariffario Nazionale), ritengo doveroso fare alcune precisazioni.
Nella parte iniziale del detto articolo, la mia definizione della FederLab quale “una agenzia di servizi e di affari”, ha destato equivoci e fraintendimenti che, ritengo opportuno, chiarire definitivamente.
Non era affatto mia intenzione offendere l’operato e l’immagine della FederLab, né del suo Presidente, Dott. D’Anna, ovvero le attività dalla stessa poste in essere a tutela degli interessi diffusi della categoria. Ritengo, invece, la FederLab, al pari della Federbiologi, una Associazione di categoria che si è posta e si pone, in modo disinteressato, quale unico obiettivo la tutela dei propri associati.
Nel pieno rispetto del gioco delle parti ho sempre ritenuto normale il confronto tra gli interlocutori ma sempre nel pieno rispetto della dignità e delle attività che quotidianamente ci vedono impegnati a tutela degli interessi della categoria.
Quindi, qualora la mia espressione sia stata diversamente intesa, ritengo di formulare le mie scuse al Presidente di FederLab, Dott. D’Anna, così da fugare ogni e qualsivoglia dubbio.
Così come, è stato frutto di una disinformazione l’affermazione che FederLab non avesse proposto ricorso dinanzi al TAR Lazio avverso il D.M. 12.9.2006 (Nomenclatore Tariffario Nazionale), che invece è stato regolarmente proposto, e di cui prendo atto.
Dr. Ermanno Calcatelli