Manuale per l’Accreditamento Istituzionale delle Strutture Ambulatoriali. Informazioni agli Associati FederLab Italia

 

FederLab Campania ha redatto un apposito manuale inerente le procedure richieste per l’Accreditamento Istituzionale delle strutture ambulatoriali pubbliche e private. Il manuale fornisce elementi di riflessione e di chiarimento che vanno oltre la specificità degli adempimenti previsti dalla normativa della Regione Campania.

Ciascuna Regione ha adottato specifici percorsi di accreditamento e tuttavia esistono in tali percorsi linee comuni e similitudini concettuali che rendono interessante la lettura del Manuale redatto dal Dott. Salvatore Cortese, Dirigente di FederLab Campania.

Uno dei principali scopi di FederLab Italia è quello di uniformare sul piano Nazionale il novero dei requisiti richiesti alle strutture di Laboratorio, anche al fine di superare le profonde diversità oggi esistenti nei diversi ambiti Regionali.

La lettura del Manuale può facilitare la comprensione dei futuri processi e contribuisce alla creazione di un comune orizzonte culturale.

Tutto quanto sopra evidenziato si informano tutte le strutture aderenti a FederLab Italia che è possibile ricevere gratuitamente il Manuale per l'Accreditamento delle Strutture Ambulatoriali inviando apposita richiesta alla segreteria di FederLab Campania al  seguente indirizzo di posta elettronica  federlabcampania@virgilio.it oppure a mezzo fax 081.19560545 indicando:

- Nominativo della Struttura;

- Indirizzo completo (Via, numero civico, CAP, Città e Provincia);

- Referente della struttura;

- Recapito telefonico